Seleziona una pagina

I nostri servizi

Acquisizione e Vendita

di immobili residenziali, commerciali, produttivi e terreni sia agricoli, che edificabili.

Promozione Pubblicitaria

gli immobili in gestione sono inseriti in una vetrina presso la nostra sede e in portali specializzati.

Locazione di Immobili

gestione dei contratti di locazione di immobili residenziali e commerciali.

Assistenza Contrattuale Preliminare

in presenza di operazioni di compravendita e contratti di locazione.

Valutazioni di Mercato e Perizie

determinazione del valore di mercato dell’immobile ai fini di vendita, locazione o consulenza tecnica.

Attestati di Prestazione Energetica (APE)

definizione e rilascio della certificazione energetica dell’immobile, necessaria alla compravendita o locazione.

Successioni e Frazionamenti

assistenza e gestione delle pratiche relative alla successione e frazionamento catastale.

Gestione Cantieri di Nuova Costruzione

gestione dei contatti con il costruttore in merito alla realizzazione del progetto architettonico.

Assistenza per Mutui e Finanziamenti

grazie a una rete di contatti con filiali di banche territoriali e con broker specializzati.

FAQ

La valutazione del mio immobile è gratuita? Come viene effettuata?

La valutazione commerciale dell’immobile è gratuita per i nostri clienti . Eseguiamo un sopralluogo per verificare lo stato e le finiture generali dell’immobile e chiediamo elaborati planimetrici dai quali ricaviamo le informazioni per eseguire al meglio e con più accuratezza la valutazione . Attraverso un software specializzato che compara le compravendite di immobili ritenuti simili nella zona di ubicazione dell’immobile oggetto della nostra valutazione, applichiamo i correttivi entrando nella specificità del bene immobiliare al fine di ottenere una valutazione commerciale quanto più vicina al reale valore di mercato che si andrà a realizzare

Il ricavato della vendita sarà tassato?

Se si tratta di vendita di immobili residenziali, generalmente di prima casa, il ricavato è esentasse . Esistono delle compravendite, come ad esempio immobili acquistati in assenza delle agevolazioni prima casa (seconde case), che se rivendute prima dei 5 anni ad un prezzo superiore a quello di acquisto, possono subire una tassazione sulla plusvalenza. Consigliamo comunque di analizzare ogni singolo caso in quanto diverse sono le variabili.

Vorrei affidarvi la vendita del mio immobile. Questo cosa comprende?

Affidare l’incarico di vendita a GreenHouse comprende una serie di servizi propedeutici alla vendita finale. Oltre alla valutazione precisa del bene, eseguiamo un controllo IPO_CATASTALE, documentale e la corrispondenza dello stato di fatto con quanto riportato nei pubblici uffici, fornendo da subito un’indicazione sulla commerciabilità dell’immobile. Nel caso in cui siano riscontrate criticità, con l’ausilio dei nostri collaboratori, procediamo alla regolarizzazione delle stesse. Nessun compenso è dovuto all’agenzia GreenHouse in questa fase, salvo i compensi dovuti ai professionisti incaricati e alle eventuali sanzioni/oneri dovute ai Comuni. Appurato la situazione ipo-catastale o eseguite le opportune rettifiche, l’Agenzia GreenHouse pone in vendita l’immobile attraverso i propri canali pubblicitari (social, vetrina del proprio ufficio e utilizzo della Banca dati la quale contiene già clienti dell’agenzia che verranno contattati per proporre la soluzione in vendita/locazione).
L’operato di GreenHouse continua in tutte le fasi della compravendita/locazione sino alla conclusione e in caso di rogito notarile con la nostra presenza in atto. Gestiamo anche tutte quelle operazioni post-rogito quali volture delle bollette

Se l’agenzia non riesce a vendere l’immobile, come funziona il pagamento della provvigione?

Non richiediamo il versamento di alcun compenso e nessun rimborso spese in caso di mancata vendita.

Prima vendere e poi comprare casa, oppure prima comprare e poi vendere casa?

La scelta iniziale è sempre la più complessa e va ponderata in relazione al bene da vendere e alla tipologia ricercata. Come in ogni mercato, anche nell’immobiliare ci sono immobili con una più alta richiesta rispetto ad altri. GreenHouse, dopo un’attenta valutazione della situazione ti saprà consigliare al meglio.

Quanto dura l’incarico di vendita?

La durata dell’incarico di vendita non è predeterminato, ma va stabilito con il venditore. La durata media di un incarico è di 6 mesi.